Dopo ventennale esperienza come agenti monomandatari, Mauro Bercigli, Patrizio Vassalle e Lapo Masi decidono nel 2003 di associarsi e di andare incontro al nuovo millennio (da li’ il nome After 2k ) con nuove motivazioni e obiettivi, venendo incontro alle nuove esigenze di mercato ed alle mutate richieste, sia delle aziende rappresentate sia dei clienti.
After2k si struttura per implementare attività come:
- Presentazione delle collezioni con layout sempre più innovativi;
- Ricerca di una gamma sinergica di aziende da presentare sul mercato con introduzione e capacità di posizionamento in ogni segmento di mercato;
- Scouting e prospezione;
- Timing presa ordini;
- Forecast e verifica “on time” del venduto su target;
- Customer service innovativo e personalizzato;
- Attività di follow-up come gestione dell’ordine, riassortimenti, training addetti alle vendite, recupero crediti e monitoraggio spedibilità ordini;
- Attività di verifica del rating clienti;
- Negoziazioni spazi dedicati;
- Analisi dati e marginalità;
- Attività Retail: sviluppo e gestione.
Relativamente a quest’ultimo punto, negli ultimi anni, per rispondere alle esigenze del mercato, abbiamo creato una piccola unit che si occupa dello sviluppo e del controllo di attività Retail (monomarca e corner). Con particolare attenzione alla ricerca di partner e location e di controllo di gestione, sia per quanto riguarda la verifica del conto economico e dei KPI’S sia per i layout ed il visual merchandising proposte dalle linee guida aziendali.
Presenza, ricerca, formazione e servizio sono le attività che vorremmo facessero di After 2k un riferimento per chi opera nel settore abbigliamento, calzature e bambino, con un approccio informale e disponibile.
Attualmente siamo strutturati in:
- 2 Soci Senior Salesmen
- 5 Collaboratori Junior Salesmen
- 1 responsabile Amministrazione e controllo di gestione
- 1 responsabile Order Processing
- 1 responsabile Retail e back office commerciale